La scacciatrice notturna di adolescenti.

CartelloVideosorveglianza-1

Perché dormire, all’01 di notte, quando posso scacciare adolescenti da sotto la finestra di altre adolescenti?

È una calda sera di Giugno e 2 tredicenni femmine sono in camera, vicino ad una finestra spalancata. Ma ecco che, magicamente, arrivano 3 **enni maschi sotto la stessa finestra. Principi dell’anno 2014 che miagolano alla luna. Sì, alla luna. Vabbè.

Poi arrivo io, la strega cattiva.

Questa, però, è una favola moderna e qui la strega compare per mettere in salvo le due principesse: due occhioni taaanto ingenui mi dicono “Sono CAPITATI qui sotto ma adesso vieni tu a mandarli via”.

Certo, CAPITATI. A caso. Improvvisamente. E proprio sotto la finestra giusta.

Che culo sti principi oh.

Mi sporgo dalla finestra con la faccia più seria che ho, ringraziando il cielo che nessuno possa vedere i miei boxer coi pinguini, ed esordisco con un perentorio “BUONASERA!”.

Il principe ricciolo ridiventa un ranocchio minuscolo e balbetta un buonasera, quello biondo fa finta di nulla e tenta di sparire appiccicandosi al muro, il terzo è dall’altra parte della strada, al telefono, e se ne sbatte altamente. Rinfrancata, e parecchio stupita, dal terrore che pare stia incutendo continuo a recitare la mia parte, sostenendo il ruolo con una certa dose di carisma e autorevolezza. Sono o non sono la cazzo di strega?

Resisto alla voglia di buttare di sotto pece bollente al terzo “lei” che sento rivolgermi e cerco l’eclatante gesto finale, quello che chiuda la scena e faccia scendere il sipario: mi aggrappo alla corda e tiro giù d’un botto la tapparella.

Che si incaglia a metà e mi rovina tutto.

4 pensieri su “La scacciatrice notturna di adolescenti.

Rispondi

